Tiburon Drivers Team Forum

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> La tua auto sul nostro blog !
Xtiburon
Inviato il: Jul 5 2008, 01:46 AM
Quote Post

Elite Member

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

Fra i molti contenuti che tratteremo all'interno del nostro nuovo blog è presente uno spazio dedicato alle vostre Hyundai coupe.
Se volete una recensione della vostra auto non dovete fare altro che lasciare qui di seguito i seguenti dati:
1-Una breve descrizione di voi, età, regione, interessi, hobby e quello che vi passa per la testa
1- Un'approfondita descrizione di tutte le modifiche apportate al vostro veicolo qualora ve ne fossero, o una descrizione relativa ad esperienze, sensazioni e vissuti, della vostra coupe.
Se siete a 300 mila km e non avete nemmeno un arbre magique come accessorio, c'è spazio anche per voi ! Eccome se c'e'!
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
willys
Inviato il: Jul 5 2008, 05:55 PM
Quote Post

Special Member

Gruppo: Drivers
Utente Nr.: 5513

Comincio io allora! :D:D

Mi chiamo William sono della provincia ovest di Milano ed ho 25 anni e sono il felicissimo possessore della mitica Hyundai Coupé my07. Mi guadagno da vivere lavorando nell'ufficio tecnico di una ditta che produce grigliato, recinzioni, cancelli. Praticamente passo il tempo davanti al computer disegnando con Autocad e sviluppando tutto ciò che viene rilevato nei cantieri o che viene inviato direttamente dal cliente. Come lavoro mi piace molto, anche perché ho un feeling particolare con i PC, loro amano me ed io loro. Tanto più che la mia passione è appunto rivolta a queste fantastiche macchine! Il mio lavoro dei sogni è sempre stato fin da bambino il programmatore di software ma il mio odio per le città e il trambusto mi ha portato ad evitare la frequentazione della scuola a Milano. Avrei voluto tanto anche fare il musicista perché mi è sempre piaciuto suonare il pianoforte ma le opportunità di lavoro futuro, il costo del piano e le dimensioni mi hanno sempre un po' ostacolato. Così mi sono trovato (fortunatamente) questo posto di lavoro che pur non avendo niente a che fare con la programmazione mi piace molto.
Ho potuto comunque ampliare le mie conoscenze facendo 2 corsi nei 2 anni di ricerca del posto di lavoro, uno molto concentrato della durata di 1 anno di programmazione e uno di inglese comprensivo di viaggio di una settimana a Londra.

Ma passo a descrivere la mia amata automobile! Come ho già detto sono felicemente “sposato” con l'ultima Coupè arrivata (per ora) della casa Hyundai, e cioè della MY07! La mia compagna di viaggio è nera metallizzata come la notte con interni in pelle rigorosamente rossi con inserti in tessuto neri.
La motorizzazione è 1.6 e sinceramente sono soddisfattissimo della scelta che ho fatto, certo avrei preferito di gran lunga una bellissima 2.7 ma i consumi e il costo di mantenimento avrebbero reso la cosa un pochino problematica. Molto meglio la 2.0, ma al momento dell'acquisto non ho fatto caso al consumo quasi identico al 1.6 e la differenza di costo del bollo di circa 50€, ho scelto subito la più piccola della famiglia per andare sul sicuro. E poi la voglia di averla era cominciata appunto con la 1.6 e nessuno mi avrebbe fatto cambiare idea comunque. Se potessi tornare indietro molto probabilmente avrei preso la versione 2.0 ma ripeto sono contentissimo così e non la venderei per nulla al mondo!!
Le sensazioni che suscita in me questa auto sono indescrivibili. Anche se non è nulla paragonata ad auto di noti marchi sportivi, per me è come se fosse una di loro! Ricordo la prima volta in cui mi sedetti sul sedile quando andai a ritirarla dal concessionario... Cominciai a sudare freddo, avevo le gambe che mi tremavano un po' per il fatto che era la mia prima auto pagata interamente da me e quindi mi apparteneva e un po' perché mi sembrava di essere seduto su una Ferrari. Basso quasi a toccare l'asfalto rispetto alla mia vecchia Punto ed era fantastico guardando i retrovisori vedere la sagoma fantastica che si lanciava verso l'orizzonte!
Per ora non ha ancora avuto modo di usarla come vorrei, cioè su lunghi tragitti, ma da quello che ho fatto finora posso affermare con assoluta convinzione per quel che mi riguarda che è la migliore auto che abbia mai guidato. Tutte le volte che guido un'altra macchina non vedo l'ora di ritornare a bordo della mia amata!

Le modifiche.... le uniche modifiche che ho fatto finora al motore sono il montaggio del filtro BMC CDA che anche se di poco migliora leggermente la ripresa negli alti e ne rende mooolto più aggressivo il rombo.
Altra modifica fatta se così si può dire, è il montaggio di uno stereo tv Audiomedia capace di leggere qualsiasi cosa, da divx a dvd e da mp3 a wma. Inutile dire che la prossima spesa da fare è proprio il cambio dell'autoradio in quanto ha problemi non indifferenti con la lettura degli mp3.

Modifiche estetiche.... tutto ancora rigorosamente di serie ma a breve monterò gli stemmi tondi della Tuscani e battitacchi in alluminio sempre riportanti la scritta Tuscani.
Non appena apporterò qualche altre modifica vi renderò partecipi!

I love my Coupé!
And i love TDT!
TDT forever!
PMEmail PosterYahooMSN
Manfred86
Inviato il: Feb 9 2009, 10:44 AM
Quote Post

Elite Member

Gruppo: Premium Drivers
Utente Nr.: 139

E' passato troppo tempo, troppo tempo senza girare la chiave per andare a divertirci insieme... 14 settembre 2008, il giorno in cui mi hai lasciato, davanti casa...solo.

Questo è ciò che ho pensato uscendo di casa ieri pomeriggio, vedendo la mia coupe coperta di polvere.
Ma stò solo aspettando di farla risorgere come si deve, niente riparazioni di fortuna. E' la mia auto, la adoro e qualsiasi sia la cifra da spenderci lo farò volentieri perchè mi ha regalato tante soddisfazioni
Con lei ho percorso più di 1000km strada in un giorno per andare ad un raduno sul lago di Garda del TDT e nonostante l'assetto rigido me li sono goduti, con lei sono andato in pista senza sfigurare, con lei ho fatto tante esperienze importanti che mi hanno permesso di capire meglio me stesso e le mie passioni.
Non posso dire che quest'auto mi abbia rivoluzionato la vita, ma certamente me l'ha cambiata sotto molti aspetti.
Chi mi dice che la spesa supera il valore dell'auto non sà che per me quest'auto vale tutto ciò che necessita.
Ecco allora che sono quì, quasi pronto a prendermene cura, e farla risorgere da quella polvere, più bella e veloce di prima.
Desideroso di ripercorrere quelle strade di montagna, liberi di sfogarci insieme e di strillare tra le colline, liberi di sentire il profumo della gomma calda e della benzina bruciata.
Le priorità che spesso ci poniamo di fronte sembrano pazze ai più, spesso anche a noi stessi, ma seguendo quelle folli vocine dentro alla nostra testa, sono convinto che troveremo la giusta via per momenti indimenticabili di felicità.
Mai mi pentirò di quello che stò per fare...la mia Coupe stà per tornare.

Manfredi
PMEmail PosterMSN
Deneb
Inviato il: Feb 13 2009, 07:48 PM
Quote Post

Tiburon Drivers

Gruppo: Drivers
Utente Nr.: 43

Mi sono quasi commosso leggendo il tuo post, manfred, sono le sensazioni che spesso provo anche io, le gioie e i dolori che la nostra passione ci fa provare, quando provi odio per quei seggiolini così spartani e amore perchè ti hanno si stancato ma dopo 1700Km fatti in un fiato senza dare un minimo segno di stanchezza meccanica dopo centinaia di migliai di chilometri macinati.
PMEmail PosterICQYahooMSN
Manfred86
Inviato il: Feb 14 2009, 11:36 AM
Quote Post

Elite Member

Gruppo: Premium Drivers
Utente Nr.: 139

grazie Deneb, sono felice di vedere che qualcuno condivide la mie idee a riguardo!
PMEmail PosterMSN

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll