![]() |
| Visita il sito web del Tiburon Drivers Team |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (2) 1 [2] ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Xtiburon |
Inviato il: Feb 10 2010, 01:08 PM
|
|
Elite Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 23058 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 1-June 05 |
si,mi ricordo !
Il mio coupè ha avuto una vita lunga e felice ora lavorando all'estero non ho più modo di stargli dietro lo tengo sotto un lenzuolo a far la nanna. E poi sono troppo vecchio e serio ormai per andar in giro su un coupè o auto sportiva. Cmq tornando al tuo discorso, se devi prendere un auto e viverla facendoti mille paranoie sul fatto che potrebbero crearti problemi per il paraurti, il kit ecc allora non prenderla, la vivresti male. Ma al posto tuo penserei anche che l'auto di un drivers generalmente è sempre un acquisto sicuro, tutti ne conoscono la sua storia, eventuali magagne e disavventure. Con un auto presa da uno sconosciuto il salto nel buio invece è garantito. La sua auto da quel che ricordo è tenuta ottimamente, è uno che l'auto l ha presa per farci anche del tuning, quindi sappiamo bene come questo genere di persone sia premurosa nei confronti della propria auto. Valuta tu, quando venivo con faber dalle tue parti a far raduni, vedevamo girare ben di peggio in fatto di auto elaborate. Magari come dice Amazing non ti dirà mai niente nessuno. Il mio intervento ci teneva solo a renderti chiaro che passare la revisione non vuol dire avere l'auto elaborata omologata nè girare con un kit veilside significhi per forza ritrovarsi col libretto ritirato. Certo devi fare una scelta consapevole: kit estetico= possibili grane. Possibili ma non certo sicure. Alla fine a me in 10 anni e 120.000 km nessuno ha mai detto nulla per il cadamuro. |
| Xtiburon |
Inviato il: Feb 10 2010, 01:17 PM
|
|
Elite Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 23058 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 1-June 05 |
stavo rinfrescandomi la memoria guardando le foto dell'auto di zagor.
Alla fine monta un muso zefiro, delle minigonne veilside ed un paraurti r tuning per il muso se dipingi di nero la retina non lo nota nessuno, vedi l'esperienza di faber, paraurti dietro discorso quasi analogo. Leva gli adesivi dalle fiancate e minigonne a parte sembra una hyundai coupe come tante altre. Nel senso se non conosci bene la forma dell'auto difficile notare che quel muso è tuning. Mal che ti vada in futuro monterai delle minigonne lester o zefiro. Secondo me se fai nere le retine e levi gli adesivi non ti notano. |
| Metal-meccanico |
Inviato il: Feb 10 2010, 09:17 PM
|
|
Nuovo arrivato Gruppo: Drivers Messaggi: 24 Utente Nr.: 20035 Iscritto il: 5-January 09 |
Allora, l'auto l'ho ritirata oggi, gli adesivi già li aveva tolti Zagor e comunque li avrei tolti io.
Le griglie avevo gia intenzione di farle scure per dare meno nell'occhio ma comunque l'obiettivo finale è montare qualcosa di soft, un cadamuro o un wing west. Certo è un peccato perche con i 17" appena montati il kit ci sta proprio bene ::sbav:: ::sbav:: Beh male che vada apriro un post di vendita...per ora salut!! |
| Metal-meccanico |
Inviato il: Feb 10 2010, 09:21 PM
|
|
Nuovo arrivato Gruppo: Drivers Messaggi: 24 Utente Nr.: 20035 Iscritto il: 5-January 09 |
Tra l'altro, questa non ha l'airbag e monta un volante simoni racing,nulla di particolare ma comunque si vede che non è originale.
Sono in regola? Qualcuno dice di si :blink: |
| Manfred86 |
Inviato il: Feb 10 2010, 09:26 PM
|
||
|
Elite Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Premium Drivers Messaggi: 6338 Utente Nr.: 139 Iscritto il: 31-January 06 |
sei in regola se l'auto originariamente non aveva air bag |
||
| Xtiburon |
Inviato il: Feb 11 2010, 01:33 AM
|
|
se manca anche sul lato passeggero vuol dire che è un modello sprovvisto degli airbag ma per ogni cosa poi basta leggere il libretto.
Se sul libretto non è indicato l'airbag, tecnicamente puoi montare un volante sportivo omologato con mozzo omologato. E naturalmente i simoni non sono accompagnati da omologazione, ma non ti faranno storie per un foglio di carta. Discorso cambia se hai l'airbag in configurazione originale. |
| Xtiburon |
Inviato il: Feb 11 2010, 01:34 AM
|
|
curiosità quanti km e quanto l'hai pagata?
|
| Manfred86 |
Inviato il: Feb 11 2010, 10:24 AM
|
|
Elite Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Premium Drivers Messaggi: 6338 Utente Nr.: 139 Iscritto il: 31-January 06 |
e soprattutto faccela vedere con i 17
|
| Metal-meccanico |
Inviato il: Feb 11 2010, 12:22 PM
|
|
L'ho pagata 2500 eurozzi più 550 di voltura :yeks:
Il motore ha 170.000km,ma è sempre stato trattato bene,e avendo già avuto una hyundai coupe conosco bene l'affidabilità del motore. Accessoriata con: -kit estetico, -cerchi da 17", -assetto, -sedili originali modificati (con poggiatesta integrato)rivestiti in pelle rossa e nera , -volante simoni anch'esso rivestito in pelle, -interni portiere modificate per 4 medi e 1supertwiter anch'esse in pelle bicolore -montanti con twiter integrati -vetri oscurati, -scarico e doppio spoiler(baule e tetto) Appena riesco a fare due foto decenti le posto _sisihi_ _sisihi_ |
| Xtiburon |
Inviato il: Feb 11 2010, 04:05 PM
|
|
tweeter non twiter :)
sarei curioso di vedere una foto dei sedili. ottimo prezzo cmq |
| vane_ice |
Inviato il: Feb 11 2010, 09:32 PM
|
||
|
nuovo membro ![]() Gruppo: Drivers Messaggi: 82 Utente Nr.: 23380 Iscritto il: 2-May 09 |
ciao! scusatemi la mia lunga assenza...ma ho avuto un pò di problemi...Ho letto molto attentamente il tuo post Metal e devo dirti che secondo me hai ragione a farti un pò di domande. Anche perchè una cosa così l'ho vissuta indirettamente con la macchina della mia amica una tiburon, e doveva far la revisione, proprio il mese scorso. Noi abitiamo a Trento...e Trento corrisponde a "odiamo il tuning" quindi anche la più piccola cosa è soggetta a "rogne". Beh, la mia amica ha un kit estetico che oserei definire quasi di serie, nel senso che è talmente soft che non da nemmeno nell'occhio rispetto a tanti altri. è più basso di quello originale di 3 cm, quindi diciamo...niente in confronto a quelli che per fare un dosso devono andare a passo lumaca. Paraurti posteriore e minigonne sono stati comprati in Germania, mentre davanti ha messo un sottoparaurti della Cadamuro (non so se avete presente). Comunque il tutto basso 3 cm rispetto all'originale. Cerchi 16 omologati alla motorizzazione e riportati a libretto e volante sportivo della simoni racing. Più altre mille cose all'interno della macchina. Allora siamo andate in un centro revisioni dove addirittura ci han detto di togliere anche i banalissimi neon al plasma...che praticamente luce ne fan davvero poca; la cuffia del cambio (blu lux della simoni) perchè non è di serie, e questa mi mancava i passacintura...più tutto il kit, volante specchietti...insomma doveva tornare di serie. Notate bene che quando abbiam fatto il nulla osta della motorizzazione per i cerchi, il volante era già montato e ci han chiesto se era comoda a guidare e gli ha detto di si, e allora il tecnico gli ha detto che va bene e che non ci sono problemi. Nello stesso posto a distanza di cinque anni gli han detto ti togliere voltante. Quindi, renditi conto che Trento è proprio il posto peggiore per fare Tuning. Ci han fermato una pattuglia per delle banalissime frecce, perchè la lampada era arcobaleno invece che arancione e ci han tenuto li due ore... Il fatto è che se si vogliono impuntare, si impuntano anche su un banalissimo neon. Quindi secondo me, se non ti senti sicuro al 100%, non prenderla, oppure trova un kit soft che non dia troppo nell'occhio, altrimenti vivi con l'ansia, sempre. Fammi sapere poi cosa farai. ciao |
||
| Xtiburon |
Inviato il: Feb 11 2010, 11:24 PM
|
|
scusa vane ma la tua amica sarà mica daisy dal coupè turchese???
|
| vane_ice |
Inviato il: Feb 11 2010, 11:30 PM
|
||
|
nuovo membro ![]() Gruppo: Drivers Messaggi: 82 Utente Nr.: 23380 Iscritto il: 2-May 09 |
no, ha una coupè rossa |
||
| Xtiburon |
Inviato il: Feb 11 2010, 11:40 PM
|
|
ah ok.
te lo chiedevo perchè anche lei ha un'allestimento cadamuro ed è di trento. |
| vane_ice |
Inviato il: Feb 12 2010, 03:48 PM
|
||
|
strano che non la conosco...forse di sfuggita l'ho vista un paio di volte. :D |
||
| vane_ice |
Inviato il: Mar 19 2010, 09:41 PM
|
||||
|
ah X, parlando di Daisy ho visto che la vende la macchina... |
||||
Pagine: (2) 1 [2] |
![]() ![]() ![]() |